Iscriviti al webinar Meraki, ricevi un access point gratis!

Abbiamo parlato diffusamente della rivoluzione che Meraki ha portato nel mondo del networking, introducendo il concetto di cloud networking e portando con sé forti miglioramenti per la sicurezza informatica fino ad ora impossibili. In particolare, abbiamo identificato 5 grandi miglioramenti di cui la tua azienda beneficerà effettuando l’upgrade:

  • Meraki è scalabile: l’aumento del numero di sedi o di collaboratori non richiede alcun fermo della rete interna, né la totale riconfigurazione di tutti gli apparati. È sufficiente associare ogni nuovo dispositivo all’unico pannello di controllo, ed esso verrà automaticamente configurato e aggiornato con le policy di rete aziendali, portando il tempo per una nuova implementazione da più giorni a pochi minuti.
  • Minori costi di gestione: indipendentemente dal numero di apparati e di sedi della tua azienda, gli amministratori di rete potranno monitorare la rete e intervenire su di essa da qualsiasi luogo in tempo reale. Ogni richiesta o segnalazione da parte del personale potrà essere gestita in pochi minuti, migliorando notevolmente la produttività e la business continuity generale.
  • Gestione avanzata del QoS: con Meraki, gli amministratori di rete potranno gestire in maniera molto precisa le priorità del traffico di rete, dando priorità alla fonia e ai sistemi di comunicazione business critical, al traffico di rete dei gestionali e ai servizi di posta eletronica. Mai più congestioni di rete, improvvisi blocchi o rallentamenti.
  • Sicurezza estrema: ogni apparato viene aggiornato direttamente da Cisco in tempo reale, senza pause nell’erogazione dei servizi. Mentre l’azienda è al lavoro, i dispositivi vengono automaticamente aggiornati con le patch di sicurezza rilasciate da Cisco, in modo da essere in grado di fronteggiare qualsiasi nuova minaccia senza la necessità di interventi umani.
  • Unico pannello di gestione: un unico pannello di controllo di rete per 10 sedi? Sì, anche questa è la rivoluzione Meraki. Non c’è più alcuna necessità che gli amministratori di rete si muovano tra una sede e l’altra, ma tutti i processi di mantenimento, ottimizzazione e monitoraggio possono essere effettuati da qualunque luogo nel mondo, anche attraverso una normale connessione ad internet. Tutti i dati trasmessi da e verso il pannello di controllo sono completamente cifrati.

Vuoi vedere Meraki all’opera? Iscriviti al webinar e ricevi un access point gratuito

Per dimostrarti l’efficacia del nuovo sistema Meraki, Cisco ha organizzato una serie di webinar con lo scopo di introdurti al cloud networking. Non solo: certa della tua completa soddisfazione con questa innovativa piattaforma, Cisco ti offre un access point Meraki gratuito per la sola partecipazione al webinar.

Iscriviti subito per la data e l’orario a te più comodi, dando inizio al processo di innovazione infrastrutturale della tua azienda. Se durante le date proposte non potessi seguire il webinar, non preoccuparti: puoi prenotare una dimostrazione direttamente presso la sede della tua azienda da parte dei nostri esperti, che analizzeranno la situazione attuale proponendoti la soluzione più adatta alla tua esigenza.

La tua azienda ha bisogno di solide infrastrutture per poter lavorare al meglio e la rete informatica è alla base di tutto questo.

  • maticmind
  • 11 novembre 2016