Perchè scegliere la soluzione VMware di Disaster Recovery Cloud-based?

Attuare una strategia volta al Cloud Disaster Recovery è ormai fondamentale in uno scenario in cui l’IT aziendale è diventato di primaria importanza per la maggior parte delle aziende, per i dati gestiti e i processi aziendali supportati: una interruzione accidentale o dolosa dell’infrastruttura IT può portare a danni economici anche elevati. Le aziende che hanno subito eventi disastrosi senza aver protetto i propri dati difficilmente si sono riprese e comunque lo hanno fatto con molta fatica. Per questo motivo proteggere i propri dati e le proprie infrastrutture da eventuali disastri non prevedibili è un problema molto sentito.

Una delle soluzioni economicamente e operativamente più vantaggiose è il Disaster Recovery di tipo cloud ibrido che permette estrema flessibilità e continuità in termini di lavoro.

VMware Disaster Recovery solutions di tipo ibrido estremamente efficace.

Questa soluzione VMware vCloud Air Disaster Recovery permette di essere implementata in tempi rapidissimi, replicando macchine virtuali e dati in Cloud, e mettendo a disposizione un Data Center virtuale nel caso di eventuale fault dell’infrastruttura di produzione.

Inoltre vCloud Air Disaster Recovery si integra facilmente nell’infrastruttura aziendale senza richiedere cambiamenti e supporta ogni sistema operativo e tutte le applicazioni installate.

Quali sono le caratteristiche?

  • Ripresa veloce in caso di malfunzionamento grazie alla possibilità di replica del carico di lavoro su vCloud Air.
  • Recovery Point multipli (RPO) per poter scegliere da quale snapshot ripartire, utile in particolar modo in caso di virus o attacchi hacker.
  • Ripristino self-service grazie al nuovo plug-in vRealize Orchestrator DR è possibile gestire automaticamente tramite API e CLI gli script di failover.

VMware ha inoltre soluzioni per il networking avanzato (basate sulla piattaforma VMware NSX) che permettono una sicurezza eccellente e una privacy ineguagliabile nel Cloud grazie a:

  • Gruppi di sicurezza per impedire a estranei di accedere alla rete in caso di malfunzionamento di una macchina senza la necessità di creare reti virtuali multiple.
  • Instradamento dinamico (routing) per facilitare l’integrazione tra ambienti on-premises e Cloud-based.
  • Scalabilità della rete con un miglior supporto VPN e una miglior distribuzione del carico di elaborazione.

VMware vCloud Air Virtual Private Cloud OnDemand

Questo servizio offre la possibilità di usufruire immediatamente dei servizi di Disaster Recovery pagando solo per l’utilizzo dei servizi utilizzati. In pratica il cliente registrandosi e definendo direttamente i propri metodi di pagamento (carta di credito o ordine di acquisto) può pagare solo quanto utilizzato.

Maticmind è Enterprise Solution Provider di VMware.