Perchè scegliere la soluzione di enterprise storage EMC Scale IO Node?

EMC ScaleIO Node è una soluzione che offre una SAN su server EMC con a bordo il software Scale IO, fornito in bundle insieme per una ancora più facile implementazione. Con questo nuovo modello di offerta, i clienti ScaleIo possono sperimentare i vantaggi del software-defined scale-out SAN server più veloce con una soluzione completamente progettata, pre-convalidata, testata e configurata da EMC stessa.

Ecco i 5 vantaggi:

  • Unico vendor
  • Scalabilità
  • Flessibilità
  • Performance
  • Saving economico

Unico vendor

Si tratta di una soluzione completamente integrata (software, hardware e supporto) da un unico fornitore. Come risultato si ha la garanzia di avere a che fare con un unico fornitore sia nella fase di prevendita, di progettazione, di implementazione e infine di supporto, con la fiducia di sapere che la vostra soluzione è stata progettata per offrire prestazioni ottimali.

Scalabilità

EMC ScaleIO Node è progettato per la scalabilità in linea con le vostre esigenze aziendali mantenendo le prestazioni lineari in tutto. Inoltre, in caso di necessità, è possibile aggiungere o rimuovere i nodi del server “al volo” senza tempi di inattività. A differenza di altri fornitori di Software Defined Storage, che non possono scalare oltre un determinato numero di nodi o che degradano le prestazioni all’aumentare del numero di nodi, EMC ScaleIO Node è in grado di bilanciare tutti i nodi in modo che contribuiscano tutti ad aumentare l’IOPS aggregato.

Flessibilità

EMC ScaleIO Node è indipendente dal sistema operativo e dall’hypervisor e consente di selezionare il sistema operativo che supporta al meglio le vostre applicazioni aziendali. I clienti possono scegliere 4 differenti tipi di nodo, a seconda delle proprie esigenze di carico di lavoro. In particolare esistono nodi server ottimizzati per la capacità o le prestazioni, consentendo di creare la soluzione che meglio si adatta alle vostre esigenze aziendali. Avete anche la possibilità di combinare e associare i tipi di nodo differenti in un unico sistema, senza interruzioni. Inoltre, EMC vi offre la flessibilità di utilizzare il proprio rack e switch di rete o, se preferisci, la comodità di acquistare uno di questi, insieme con la soluzione EMC ScaleIO Node.

Performance

Tutti i nodi EMC ScaleIO contribuiscono ad effettuare operazioni di I/O utilizzando la computazione parallela. A differenza della maggior parte dei sistemi di storage enterprise tradizionali, all’aumentare del numero di nodi, aumenta anche il throughput e l’IOPS, eliminando tutti i colli di bottiglia.
Le prestazioni scalano in modo lineare con il numero di nodi: l’ottimizzazione delle prestazioni è automatica ed ogni volta che si aggiunge un nuovo nodo il cluster viene ricostruito e ribilanciato con operazioni in background senza nessun impatto per le applicazioni in esecuzione.

Saving economico

Cercare di prevedere la crescita della vostra azienda è molto difficile. Nei tradizionali ambienti di storage, se si sbaglia il dimensionamento iniziale c’è il rischio di sottoutilizzare lo storage o ancora peggio di doverlo sostituire nel caso di un sottodimensionamento.
EMC ScaleIO node utilizza la logica del “pay as you grow” ovvero si paga solo nel caso ci sia la reale necessità di aumentare il dimensionamento. EMC ScaleIO node è un server SAN all-in-one senza componenti di storage costosi come FC switch e HBA.
I clienti otterranno un saving fino al 50% in termini di alimentazione, raffreddamento e spazio rispetto alle tradizionali infrastrutture SAN.

  • maticmind
  • 4 febbraio 2016

Risorse

Scopri tutte le soluzioni avanzate proposte da Maticmind per ottimizzare i costi e migliorare la produttività della tua azienda.

Categorie

Premium content