Cisco Partner Summit 2018: Maticmind premiata da Cisco

Al Cisco Partner Summit 2018, tenutosi dal 13 al 15 Novembre 2018 a Las Vegas, sono stati conferiti da Cisco prestigiosi premi ai suoi partner più meritevoli. Si è trattato di uno degli eventi più importanti per system integrator, reseller, e sviluppatori di tutto il mondo.

Insieme al colosso della rete, all’evento, hanno partecipato infatti più di 2100 persone, in veste di referenti o titolari di 1000 aziende con sede in 75 diversi paesi: trattasi dunque di uno straordinario ecosistema che promuove la sinergia tra l’eccellenza tecnica e il supporto degli obiettivi di business dei diversi clienti.

Oliver Tuszik, entrato in Cisco nel 2013 e oggi capo mondiale del canale, ha parlato di fornire supporto ai partner in direzione del software, delle vendite di servizi con un approccio alla gestione del ciclo di vita del business completamente basato sui ricavi ricorrenti. Inoltre ha parlato della complessità del mercato, con l’IT che si dimostrerà però protagonista anche nel 2019 soprattutto grazie a quelle aziende che possiedono partnership consolidate e durature.

Per i partner come Maticmind lavorare con Cisco dovrà essere sempre più facile e conveniente, con la società pronta a fornire strumenti idonei per non perdere di vista i lead, il business e i numeri che devono essere sviluppati nel breve termine, uniti alla vision che Cisco intende promuovere nei prossimi 12/24 mesi. Il tema chiave in futuro sarà la gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto, spostando l’attenzione non solo verso il suo acquisto ma anche alla sua espansione e al ricavarne valore. L’idea di fondo sarà quella di garantire alla fine del ciclo di vita di un prodotto o di una soluzione la spinta all’azione per rinnovarlo e per acquistare ancora di più. Questo, secondo Tuszik, aumenterà in modo drastico il mercato indirizzabile e favorirà inevitabilmente la vendita di servizi da parte dei partner.

Maticmind premiata da Cisco con 3 prestigiosi premi

Inizia sotto i migliori auspici il 2019 di Maticmind: l’azienda, infatti, ha ricevuto 3 importanti riconoscimenti da Cisco, ovvero:

  • il premio “Customer Experience Partner of the year 2018” (South Europe)
  • il premio “Customer Experience Partner of the year 2018
  • il premio “Architectural Excellence Security 2018

Cisco conferisce quindi a Maticmind – Gold Partner Cisco dal 1998– l’ennesimo riconoscimento, dopo quelli del 2017, a dimostrazione di una partnership solida e continuativa, in cui l’azienda viene riconosciuta come punto di riferimento all’interno del settore dell’information technology in Italia.

Riguardo al premio “Customer Experience Partner of the year 2018” (South Europe), Giuliano Maurizi, COO Maticmind, afferma:

Questo premio è un grande risultato per Maticmind e siamo onorati di riceverlo. La consolidata partnership fra Cisco e Maticmind si basa su una visione comune dell’evoluzione dei servizi e delle infrastrutture ICT e sulla complementarità delle competenze e dell’esperienza delle due aziende. Tra i nostri clienti possiamo contare molti dei maggiori service provider e numerose aziende del settore privato e enti del settore pubblico italiano. Grazie alla costante attenzione al cliente dimostrata negli anni, Maticmind si conferma partner strategico per Cisco in Italia, a cui i clienti si affidano per la delivery e la gestione di soluzioni complesse in ambito ICT”.

  • maticmind
  • 31 gennaio 2019