Focus On

Il Service Management: che cos'è è qual'è il suo futuro

Il Service Management: che cos’è e qual’è il suo futuro?

  • 16 maggio 2015

Quando si parla di Service management si apre un quadro di luci ed ombre nel quale la strada da percorrere sembra ancora lunga. Per le aziende infatti è spesso arduo centrare una strategia di ICT governance focalizzata al business. Ma cos’è in sostanza l’IT Service Management? L’IT Service Management è quella materia che si occupa […]

Leggi di più

Forum-PA-2015

Maticmind al Forum PA 2015

  • 13 maggio 2015

Dal 26 al 28 maggio, Maticmind a Forum PA 2015 – Palazzo dei Congressi, Roma. Maticmind partecipa all’edizione 2015 di Forum PA, manifestazione dedicata all’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali, che si terrà a Roma dal 26 al 28 maggio presso il Palazzo dei Congressi. Durante i tre giorni del Convegno, Maticmind sarà […]

Leggi di più

Scopri come progettare ed implementare una soluzione di private cloud

Come realizzare un private cloud?

Da un lato i dipartimenti IT subiscono pressioni per ridurre i costi e dall’altro gli viene chiesta una maggior agilità e flessibilità. L’unica strada percorribile è quella dell’IT-as-a-Service (ITaaS). Scopri come progettare ed implementare una soluzione di private cloud scalabile e con prestazioni elevate, in grado di migliorare la disponibilità e l’efficienza operativa delle virtual […]

Leggi di più

Come scegliere una soluzione di Unified Communication and Collaboration che soddisfi il business?

Come scegliere una soluzione di Unified Communication and Collaboration che soddisfi il business?

  • 25 aprile 2015

Cosa significa adottare una soluzione di Unified Communications and Collaborations, ovvero una soluzione UCC? E in che modo l’utilizzo di queste tecnologie può supportare il business aziendale? Prima di poter procedere nella scelta di una soluzione di Unified Communications occorre comprendere appieno il concetto di Unified Communication and Collaboration Solutions. Con il termine Unified Communication Solution o […]

Leggi di più

Superato l’audit “Avaya Service Assessment for Enterprise Implementation & Maintenance”.

Superato l’audit Avaya anche nel 2015

  • 23 aprile 2015

Maticmind ha superato con successo l’audit “Avaya Service Assessment for Enterprise Implementation & Maintenance”. Avaya ha riconfermato che Maticmind possiede i requisiti in termini di organizzazione, skills e competenze per seguire i propri clienti – dalla fase progettuale al supporto post-vendita – nell’introduzione di soluzioni Unified Communications Avaya/Nortel, garantendo elevati standard qualitativi ed assicurandone la continuità operativa.

Leggi di più