Focus On

Software Defined Data Center: un concetto in continuo divenire

Software Defined Data Center: un concetto in continuo divenire

In ambito ICT sono quattro i trend che stanno segnando l’evoluzione dei Dipartimenti IT: La ricerca di ottimizzazione dell’infrastruttura tecnologica. La focalizzazione sulla Business Technology (BT) per la sua affidabilità edisponibilità tecnologica rispetto alle esigenze. L’integrazione dei modelli Cloud Data Center nelle tecnologie esistenti. Le strategie di semplificazione e automazione, che trovano nel Software Defined Data […]

Leggi di più

Maticmind Gold Partner Cisco anche per il 2015

Maticmind si conferma Cisco Gold Partner

Maticmind ha ottenuto da Cisco, anche per il 2015, la conferma della certificazione di Gold Partner, prestigioso riconoscimento che Cisco riserva alle aziende che garantiscono un livello di eccellenza in termini di personale impiegato, supporto, specializzazione e soddisfazione dei Clienti. Maticmind, dal 1998, ha saputo dimostrare di essere un Partner altamente qualificato per la Vendita, […]

Leggi di più

Come sfruttare i Big Data per il tuo business

Come sfruttare i Big Data per il tuo business

Big Data è il termine coniato per definire un metodo di raccolta di una quantità di dati così estesa dal punto di vista del volume, della eterogeneità e della velocità da richiedere, per il loro trattamento, strumenti tecnologici, applicazioni e risorse specifiche ed adeguate. Si pensi che la quantità di dati prodotta dal 2003 ad […]

Leggi di più

La sicurezza informatica e il business plan aziendale

La sicurezza informatica e il business plan aziendale

Anche il più piccolo cambiamento in campo organizzativo può comportare un grandissimo problema di sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche . I responsabili dovrebbero per questo essere sempre informati sulle strategie aziendali in modo da operare parallelamente alle altre divisioni. Ogni IT manager dovrebbe effettuare valutazioni periodiche tra la sua strategia di business e […]

Leggi di più

Cisco riconferma il riconoscimento di “Channel Customer Satisfaction Excellence” a Maticmind

  • 26 gennaio 2015

La “Soddisfazione del Cliente” è un concetto inscindibile dalla qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Per raggiungere questo obiettivo, condiviso sia da Cisco, sia da Maticmind (Gold Partner Cisco dal 1998), occorre mettere in atto una sempre più attenta e attiva politica di servizi a completamento delle soluzioni proposte, in risposta alle esigenze dell’utente. […]

Leggi di più