Logo Maticmind

7 motivi per sostituire il tuo storage con Dell EMC Unity

DELL EMC Unity

Le esigenze relative allo storage dei dati aziendali, sia in termini di quantità sia in termini di velocità di accesso ad essi, sono cresciute notevolmente negli ultimi 5 anni. Inoltre, con la crescente attenzione ai Big Data e al valore che la loro elaborazione porta alla produttività aziendale, è sempre più importante adottare una soluzione semplice, cost-effective e molto veloce per lo storage dei dati. La soluzione di DELL EMC, chiamata Unity™, nasce esattamente con l’obiettivo di assicurare alle aziende un livello superiore di semplicità di gestione e di scalabilità, parallelamente alla crescita aziendale.

Prima di lasciarti testare la soluzione con il simulatore gratuito, che DELL EMC ha sviluppato per permetterti di testare virtualmente la piattaforma, vogliamo elencarti ben 7 motivi per i quali migrare i dati sul nuovo Storage DELL EMC Unity è la scelta giusta:

  1. Soluzione ALL-FLASH e Hybrid: Unity supporta nativamente le memorie a stato solido, con un vantaggio prestazionale estremamente vantaggioso rispetto ai dischi fissi tradizionali. Inoltre, la diffusione di massa di questo nuovo standard per la diffusione dei dati, rende assolutamente conveniente in termini economici l’adozione dei dischi SSD. Non solo: grazie alla compressione dei dati in linea, Unity riesce a raggiungere una riduzione dati fino a 2:1, con uno storage totale fino a 590TB in sole 2 unità rack.
  2. Più semplice da gestire: con un TCO nettamente inferiore alle soluzioni tradizionali e grazie ad un’unica interfaccia che integra l’architettura SAN e NAS in maniera totalmente trasparente, è semplice gestire tutte le risorse di storage e le repliche dei dati. Questo avviene attraverso un’interfaccia utente basata sugli ultimi standard HTML5 (niente più Java) e attraverso una REST API che garantisce la massima flessibilità sia di gestione sia di automazione dei processi.
  3. Ingombro fisico ridotto: essendo Unity una soluzione hardware e software completamente integrata, l’installazione e il cablaggio sono processi velocissimi da portare a termine. Ai vantaggi di un sistema integrato, si unisce la flessibilità della nuova connettività back-end SAS da 12Gbit che semplifica l’espansione del data center. Anche i costi di alimentazione risultano ridotti rispetto ai data center tradizionali, grazie all’uso di drive ad alta densità in combinazione con la compressione in linea, che insieme permettono lo storage dei dati in un numero minore di dischi.
  4. Maggiore scalabilità dei file: Unity integra le nuove funzionalità NAS transazionali e un file system a 64bit, che garantiscono prestazioni e flessibilità senza precedenti per le applicazioni e per i sistemi virtualizzati VMware. Il supporto multi-tenancy, il supporto delle quote e le dimensioni massime dei dischi virtuali portate a 64TB sono tre esempi concreti diventati realtà con Unity.
  5. Integrazione avanzata con VMware: i vantaggi non si fermano a quelli sopra citati. Grazie a Unity, è possibile utilizzare la tecnologia VVol di VMware, che assicura affidabilità, velocità di provisioning e prestazioni mai raggiunte prima nella gestione delle snapshot delle macchine virtuali. La rimozione delle snapshot ad esempio, risulta fino a 150 volte più veloce. Lo storage VVol può essere usato sia con block sia con file, la scelta è tua, in funzione delle necessità aziendali.
  6. Protezione dei dati integrata: senza costi aggiuntivi, Unity è già in grado di gestire snapshot di block e file, sempre attraverso l’interfaccia utente sopra citata, sia in locale sia in remoto attraverso una replica asincrona. È anche disponibile la sincronizzazione sincrona, che ti assicura una protezione continua dei dati, per avere la certezza assoluta che ogni singolo file venga immediatamente replicato e messo al sicuro. Il sistema di crittografia integrato D@RE crittografa automaticamente i dati senza la necessità di sistemi esterni.
  7. Maggior valore nel tuo data center, e supporto avanzato: le tecnologie adottate per garantirti le massime prestazioni e la totale affidabilità per la protezione dei dati, sono incluse nel prezzo di acquisto, senza sorprese né ulteriori dispositivi da acquistare. Inoltre, grazie a DELL EMC Xpect More, hai la garanzia assoluta sulle prestazioni massime delle flash drive per 3 anni.

Vogliamo condividere con te la possibilità di testare l’interfaccia utente di Unity, grazie ad un simulatore sviluppato da DELL EMC che puoi installare su qualsiasi computer Windows. Compila il form a destra per riceverlo subito via email.

Scarica il simulatore gratuito dell’interfaccia utente di DELL EMC Unity™