Logo Maticmind

Cisco: la piattaforma HyperFlex di nuova generazione

Scopri Cisco HyperFlex per la tua infrastruttura IT

La continua evoluzione del mondo applicativo e la digital transformation hanno portato a uno scambio di dati incessante tra server, sistemi di storage e dispositivi connessi alla rete e ad un imperativo di semplificazione delle architetture IT. 

Nonostante ambienti virtuali e sistemi di iperconvergenza di prima generazione ne risolvano i principali problemi, creano allo stesso tempo nuovi silos infrastrutturali, che non riescono a fornire né scalabilità né funzionalità nella gestione del ciclo di vita e nella sicurezza dei dati.

In questo scenario si fa largo una nuova soluzione proposta da Cisco: la piattaforma HyperFlex , iperconvergenza di ultima generazione. 

Cos’è l’infrastruttura iperconvergente (HCI)?

Si tratta di un sistema dotato di capacità computazionale, rete, archiviazione e virtualizzazione in un’unica appliance con un singolo punto di gestione. Tutto ciò crea una piattaforma di elaborazione semplificata e distribuita, completamente integrata e interoperabile con l’intero data center.

L’HCI porta la semplicità tipica del cloud nell’infrastruttura on-premise con la possibilità di arrivare fino a carichi di lavoro mission critical.
La gestione centralizzata semplifica l’operatività, mentre l’architettura scalabile dell’HCI riduce al minimo l’uso di energia e lo spazio del data center per garantire un TCO inferiore rispetto a un’infrastruttura tradizionale e al cloud pubblico.

Nello specifico, la promessa di HyperFlex è quella di fornire un data center integrato. 
È l’unica soluzione sul mercato che automatizza la rete e consente una scalabilità indipendente di elaborazione e archiviazione.

HyperFlex permette di focalizzarsi sui processi e sulle applicazioni con un livello di affidabilità e semplicità di gestione irraggiungibili con i sistemi tradizionali.

Freccia rossa che punta dall'alto verso il basso e poi a destra

Guarda il webinar dedicato a Cisco HyperFlex

Iperconvergenza con Cisco Hyperflex: le specifiche che lo rendono unico

La piattaforma Cisco HyperFlex HX include:

  • Semplificazione del datacenter grazie ad una soluzione all-in-one che garantisce performance, funzionalità tipiche degli storage enterprise ed una robusta protezione del dato, accessibile tramite un’interfaccia di gestione Cloud-based evoluta;
  • Possibilità di un ridimensionamento indipendente del computing e dello spazio storage, fornendo flessibilità per scalare l’ambiente in base alle esigenze aziendali;
  • Ottimizzazione continua dei dati con deduplica e compressione, che efficientano l’uso delle risorse;
  • Architettura della piattaforma di dati basata su API che forniscono flessibilità alla soluzione.

Per maggiori informazioni compila il form in alto a destra e segui il webinar dove sono intervenuti due esperti del settore che hanno spiegato nel dettaglio Cisco HyperFlex.
Imparerai a conoscerne l’architettura e come è possibile utilizzarlo per eliminare i silos dell’infrastruttura IT che complicano le operazioni di manutenzione, scalabilità e configurazione.