Logo Maticmind

Ipanema Nano Engine: riduce i costi di deploy di Cloud e Unified Communication, potenziando la rete

Ipanema Nano Engine

I benefici dell’adozione dei sistemi cloud sono indubbi, in termini di scalabilità, semplicità di gestione e flessibilità. Ciò non significa però che il deploy delle applicazioni in cloud (come email, CRM, sistemi di collaborazione, Unified Communication) sia semplice, lineare e senza costi aggiuntivi (TCO) per l’azienda.

Questo perché l’utilizzo intensivo e produttivo delle applicazioni in cloud richiede reti WAN che prevedono banda ultralarga e un’integrazione perfetta con l’attuale infrastruttura IT, elementi che risultano costosi per l’azienda. La mancanza di questi requisiti si traduce però nella frustrazione degli utilizzatori.

La soluzione di Ipanema per garantire le performance delle applicazioni, riducendo il TCO del cloud: Nano Engine

Ipanema Nano Engine è un dispositivo compatto in grado di dare struttura al traffico di rete di ogni branch office, fino a 50 postazioni lavoro. Grazie ad esso l’azienda potrà sfruttare al massimo il cloud e beneficiare immediatamente di questi 8 vantaggi per tutta l’azienda:

  1. Far fruttare l’investimento sostenuto nell’adozione delle tecnologie cloud;
  2. Rendere completamente affidabile l’accesso alle applicazioni business critical come ERP e CRM;
  3. Rendere realtà l’affidabilità completa delle Unified Communication, che per loro natura hanno bisogno di ampia banda disponibile, bassa latenza e priorità assoluta sul resto del traffico di rete;
  4. Risparmiare sugli alti costi degli interventi e della gestione dell’IT;
  5. Risparmiare sul costo delle WAN;
  6. Consentire al reparto IT un controllo completo sull’impatto delle applicazioni cloud sulla rete per definire KPI e quality score precisi;
  7. Gestione automatica delle priorità del traffico di rete, in tempo reale: le applicazioni business critical e le conferenze voce saranno gestite con priorità assoluta rispetto ad esempio all’accesso a YouTube, Facebook, o allo scambio di email;
  8. Routing intelligente del traffico attraverso Internet e/o attraverso le MPLS in funzione della disponibilità e delle performance dell’interfaccia in quel preciso momento, per evitare rallentamenti e utilizzare completamente la banda disponibile. Le reti ibride potranno finalmente dare all’azienda la massima resa in termini di banda e stabilità.

Maticmind è Elite Partner Ipanema: soluzioni e servizi per spingere il cloud ai massimi livelli

Il cloud sta rivoluzionando in positivo le aziende moderne di tutto il mondo ma come tutte le innovazioni, va governato secondo linee guida ben definite ed è necessario che l’infrastruttura IT sia adeguata e ottimizzata, affinché il ROI sia positivo e continui ad esserlo nel tempo. L’esperienza di Maticmind e le avanzate tecnologie Ipanema sono la giusta ricetta per aumentare la produttività e l’efficienza aziendale, evitando inutili costi.

Contatta senza impegno un consulente Maticmind, che potrà indicarti i vantaggi per la tua condizione aziendale specifica.

Oppure, scarica il White Paper informativo su Ipanema Nano Engine compilando il form a fianco, all’interno del PDF troverai indicazioni sulle tipiche sfide da affrontare durante il deploy delle tecnologie cloud, e su come vincerle con la soluzione Ipanema.

Scarica il White Paper gratuito
su Ipanema Nano Engine