Logo Maticmind

Alimenta l’IT Transformation nella tua azienda in un flash: passa all’All-Flash di Dell EMC

Dell EMC VMAX - Maticmind

La tecnologia All-Flash sta diventando conditio sine qua non per un data center moderno e prestante. Spesso questo tipo di soluzioni completamente affidabili, prestanti e innovative, vengono considerate molto costose da acquistare e mantenere: nulla di più lontano dalla realtà. Con un’ampia gamma di soluzioni scalabili, Dell EMC offre un portfolio di prodotti che si adattano perfettamente alle esigenze delle singole aziende, in maniera totalmente flessibile. I vantaggi di un data center All-Flash sono ovvi, andiamo invece a chiarire ciò che rende All-Flash una scelta oculata anche dal punto di vista economico.

I 4 modi con i quali la tecnologia All-Flash ti fa risparmiare

IDC ha analizzato i principali motivi per i quali le organizzazioni IT stanno adottando questa tecnologia. Te li riassumiamo qui di seguito per comodità:

  1. Diminuzione dei requisiti hardware: lo stesso numero di workload attivi su un data center tradizionale, può essere gestito da un datacenter All-Flash con un numero di unità SSD inferiore del 60-90%. Per raggiungere 200.000 IOPS, ad esempio, sono richieste sole 10 unità SSD, anziché ben 1.000 HDD tradizionali. A conti fatti, basteranno fino al 30% di server in meno per sostenere gli stessi workload.
  2. Drastica riduzione del costo delle licenze software: la diminuzione del numero di server necessari per gestire i workload, si traduce anche in un forte abbassamento dei costi per le licenze, parliamo quindi di migliaia e migliaia di Euro. Inoltre, con l’acquisto di array All-Flash è inclusa nel prezzo una ricca dotazione software.
  3. Riduzione della richiesta energetica e dello spazio fisico: la diminuzione del numero di server, porta ad un drastico calo del fabbisogno di energia elettrica (anche grazie ai moderni processori Intel) e dello spazio necessario per posizionarli.
  4. Costi di gestione più bassi: IDC quantifica una riduzione dall’80% fino anche al 100% del tempo dedicato dagli Storage Administrator ai problemi dovuti al degrado delle prestazioni e quindi all’ottimizzazione dei sistemi. La tecnologia all-flash semplifica le attività di gestione più comuni automatizzandole, senza l’ausilio di un tecnico specializzato. Chiaramente, nel TCO dei data center vanno considerati anche e soprattutto questi costi di gestione, che con i sistemi All-Flash diminuiscono drasticamente.

Maticmind, Titanium Partner di Dell EMC, consiglia l’upgrade ad All-Flash

I vantaggi in termini di prestazioni sono davvero entusiasmanti e al contempo fondamentali per sostenere le esigenze del business moderno. Grazie ad IDC però, abbiamo anche verificato su casi d’uso reali come queste soluzioni siano di fatto anche più economiche rispetto ai data center tradizionali. Per questo Maticmind consiglia l’upgrade, soprattutto per il mercato enterprise dove i costi di gestione e delle licenze per l’uso dei software spostano l’ago della bilancia.

Scarica il White Paper gratuito redatto da Dell EMC, per scoprire concretamente come ridurre il TCO del 80% e velocizzare di 3x il tuo data center con le soluzioni All-Flash.

Scarica il White Paper
sulle soluzioni All-Flash di Dell EMC e scopri come ridurre il TCO del 80% e velocizzare di 3x il tuo data center