Logo Maticmind

La soluzione storage cost-effective da Dell EMC per i data center emergenti

Dell EMC ME4

Storage Switzerland LLC è la principale società che con i suoi esperti analisti si focalizza sulle categorie emergenti di storage basato su memoria (Flash), Big Data, virtualizzazione e cloud computing. In quest’ottica, è stato appena terminato uno studio su una delle novità tecnologiche All Flash di Dell EMC: PowerVault ME4.

La società ha descritto questa serie come perfettamente adatta alle aziende che hanno la necessità di uno storage entry-level dai costi contenuti per implementare un data center emergente ma totalmente affidabile, dalle alte prestazioni e scalabile in funzione della crescita aziendale.

Le caratteristiche della serie ME4, della linea storage all-flash di Dell EMC

La serie ME4 è la soluzione ideale per il primo server in un data center emergente. L’obiettivo di Dell EMC è da sempre quello di offrire alle aziende emergenti un sistema scalabile ma con bassi costi iniziali, che sia comunque in grado di garantire un alto livello di affidabilità e prestazioni. Con ME4, quando il tuo business scalerà e avrà bisogno di una soluzione di storage sempre più efficace, non sarà necessario acquistare nuovi sistemi di storage e affrontare quindi un ulteriore e costoso investimento: questa serie consente di creare una base solida per lo storage, in grado di ampliarsi ed evolversi sulla base delle crescenti necessità dell’azienda, senza subissarla di costi iniziali.

Ecco alcune delle caratteristiche della serie ME4, proprie di soluzioni tutt’altro che entry-level:

  • fino a oltre 320 K IOPS di capacità di calcolo;
  • fino a 4 PB di capacità di storage;
  • connettività SAS incorporata;
  • funzionalità di data protection come copia virtuale, snapshot, replica asincrona e supporto unità con auto-crittografia, perfettamente compliant per le esigenze di business continuity e disaster recovery;
  • sistema di failover trasparente in caso di errori;
  • replica asincrona sia su iSCSI che su Fibre Channel, che rendono la soluzione affidabile, facilmente scalabile e adeguata all’utilizzo di VMware vCenter;
  • scopri tutte le altre caratteristiche scaricando il white paper gratuito, compilando il form a lato.

Affidati a Maticmind per la progettazione del tuo primo data center Dell EMC

Maticmind, Titanium Partner di Dell EMC, ha una comprovata esperienza pluriennale su data center mission-critical e infrastrutture complesse. Per questo, è in grado di soddisfare le prime esigenze della tua azienda, dando priorità alla scalabilità che seguirà l’evoluzione che avrà nei mesi a venire. Se sei alla ricerca di un partner tecnologico con cui gettare solide basi per la tua azienda, sei nel posto giusto. Contattaci per un primo consulto gratuito.

Scarica il report completo di Storage Switzerland LLC sulla soluzione PowerVault ME4 di Dell EMC