Logo Maticmind

Maticmind presenta un report IDC sui server avanzati che premia Dell EMC

dell emc advanced servers

Siamo nel pieno dell’economia dell’innovazione e l’unico modo per fare sì che la tua azienda rimanga competitiva è avere una forte agilità e velocità di adattamento al mercato e all’adozione di nuove tecnologie.

La sicurezza avanzata (richiesta anche per adempimenti normativi come il GDPR), l’IoT, la realtà aumentata, il machine e il deep learning, per fare alcuni esempi, richiedono una forte potenza di calcolo ma soprattutto la rapidità e la flessibilità (anche in fase di scaling) dell’infrastruttura informatica. Molte di queste tecnologie infatti, hanno bisogno di ambienti completamente diversi tra loro ma che devono essere in grado di comunicare, ad altissima velocità e in maniera sicura.

Per avere a disposizione prestazioni elevate, alta affidabilità e consentire l’uso di sistemi di collaboration moderni, un business moderno deve prevedere cicli di refresh dei server più veloci. Lo sostiene IDC, che analizza anche i costi derivati da cicli di refresh più rapidi: essi, al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, sono molto inferiori rispetto all’utilizzo di un’infrastruttura obsoleta, meno dinamica e difficoltosa da manutenere e configurare in funzione delle esigenze moderne.

Nuovo valore per il tuo business grazie a refresh dell’infrastruttura server più frequenti

IDC ha cercato di misurare il valore per il business derivante dal refresh dell’infrastruttura server nel dipartimento IT aziendale e il relativo impatto sui risultati di business. Con un refresh più frequente dei server, l’IT può evitare costi operativi che aumentano in modo significativo dal quarto al sesto anno di vita di un server e che superano notevolmente il costo iniziale dell’acquisto di un nuovo server, ottenendo migliori livelli di prestazioni e flessibilità.

Freccia rossa che punta dall'alto verso il basso e poi a destra

Leggi il report IDC sui vantaggi
di un Server Avanzato

I partecipanti allo studio (sono stati intervistati ben 1.748 addetti IT), hanno dichiarato di avere ottenuto i seguenti vantaggi dopo aver preso la decisione di aggiornare i server più di frequente:

  • si evitano downtime imprevisti, aumentando la credibilità e la fiducia da parte dei clienti verso l’azienda, e i costi diretti per manutenzione e supporto diminuiscono drasticamente;
  • risparmio energetico dell’intera infrastruttura (raffreddamento e corrente elettrica);
  • supporto di livelli più elevati di virtualizzazione: le aziende che aggiornano più velocemente i loro server, beneficiano di un numero di VM per host superiore;
  • possibilità di usufruire della garanzia del vendor per eventuali guasti hardware, vantaggio che contribuisce a mantenere bassi e certi i costi;
  • …scopri gli altri vantaggi scaricando il report completo: compila il form a fianco e ricevilo gratuitamente!

Le aziende che hanno deciso di mantenere la loro infrastruttura server obsoleta, si sono rese conto che l’aumento di costi di manutenzione non è lineare, bensì esponenziale: passando da un ciclo di sostituzione in sei anni a due cicli di sostituzione in 3 anni, il flusso di cassa medio complessivo è risultato inferiore del 33%.

Maticmind consiglia i nuovi server Dell EMC PowerEdge

In qualità di Titanium Partner di Dell EMC, Maticmind raccomanda di eseguire cicli di refresh dei server più ravvicinati, così da poter beneficiare dei vantaggi sopra descritti. Sei preoccupato per i downtime dovuti ai frequenti upgrade dell’infrastruttura? Non dovresti esserlo: ti offriamo i migliori esperti certificati Dell EMC, preparati ad affrontare anche le situazioni più delicate e mission-critical, con l’assoluta priorità della continuità per il tuo business. L’automazione e i sistemi di scalabilità dei nuovi server PowerEdge rendono possibili livelli di affidabilità e flessibilità prima impensabili. Contatta i nostri specialisti Dell EMC per un primo consulto.
Scegliendo i server Dell EMC PowerEdge con processori Intel Xeon Platinum, otterrai anche un aumento di prestazioni impressionante rispetto alla generazione precedente:

  • il 98% di latenza in meno sui database;
  • + 12% di prestazioni per le operazioni sui database;
  • +50% di utenti VDI per ogni server;

La trasformazione digitale richiede prestazioni, affidabilità, competenze e flessibilità: il massimo grado di partnership che Dell EMC ha riconosciuto a Maticmind, è una garanzia per la tua azienda.
Scarica il report completo (in italiano!) compilando il form a fianco, oppure contatta subito uno dei nostri specialisti Dell EMC.