Logo Maticmind

Scegli le innovative soluzioni convergenti e iper-convergenti di Dell EMC

Convergenza e Iperconvergenza

Cosa sono le soluzioni convergenti

La tecnologia dell’infrastruttura convergente integra gli elementi essenziali dell’infrastruttura IT: server, storage dei dati, funzionalità di rete, virtualizzazione e software di gestione dell’infrastruttura. Le soluzioni convergenti sono preconfigurate e pronte all’uso, e portano con sé indubbi vantaggi:

  • Time-to-market e deploy di nuovi servizi fino a 4,4 volte più veloce;
  • Numero di applicazioni implementate in un anno 4,6 volte superiore;
  • 96% in meno di downtime, grazie ad un’infrastruttura completamente integrata;
  • 41% di tempo in meno necessario per mantenere la business continuity;
  • 36% in meno di costi per infrastruttura e personale necessario.

Questo risparmio di tempi e costi, lascia all’azienda molto più spazio per dedicarsi al business, senza preoccuparsi delle comuni problematiche dei data center.

Dell EMC propone l’infrastruttura VxBlock: l’infrastruttura convergente che semplifica l’infrastruttura IT della tua azienda. Scarica il white paper compilando il form a fianco.

Cosa sono le soluzioni iperconvergenti

Le infrastruttura iper-convergenti sono ancora più innovative, poiché integrano i principali componenti IT in un rack o in un’unica appliance scalabile che consente di modernizzare il data center, garantendo:

  • Gestione semplificata, con un tempo di implementazione di un ambiente completamente virtualizzato in 20 minuti;
  • Prestazioni ottimizzate: la configurazione di nuovi sistemi è fino a 4,6 volte più rapida rispetto alle infrastrutture tradizionali;
  • Scalabilità flessibile: è sufficiente aggiungere appliance in funzione delle necessità, e lo scaling è possibile in soli 5 minuti senza downtime;
  • Il tutto, con un TCO ridotto del 30%: efficienza ai massimi livelli;
  • Data service Dell EMC mission-critical completamente integrati: le funzionalità di replica, di backup e il cloud tiering, sono immediatamente disponibili senza costi aggiuntivi.

Secondo un sondaggio ESG, l’85% delle figure più influenti del mondo IT dichiara di essere vicino al completamento dell’implementazione dei sistemi hyper-converged.

Dell EMC propone l’infrastruttura VxRail, grazie alla quale puoi creare il tuo software-defined data center: si tratta dell’unica famiglia di hyper-converged infrastructure appliance VMware completamente integrati, preconfigurati e pre-testati presente sul mercato. Gli addetti dell’IT potranno quindi sfruttare le competenze già sviluppate su VMware per implementare un sistema completamente scalabile, molto prestante, facile da gestire e manutenere. È il futuro che tutti gli IT stavano aspettando. Scarica il white paper compilando il form a fianco.

La soluzione convergente di Dell EMC gestita con Nutanix™

Dell EMC propone anche soluzioni convergenti web-scale, supportate da Nutanix, chiamate XC. L’integrazione è possibile con qualunque data center e l’appliance può essere configurata per gestire numerosi workload come la virtualizzazione del desktop, i database e progetti di private cloud. Grazie alle appliance XC:

  • la tua azienda avrà una soluzione scalabile, in modalità pay-as-you-grow;
  • puoi aumentare le prestazioni e lo storage del tuo datacenter semplicemente aggiungendo un nodo;
  • prepari la tua azienda alle necessità del futuro senza la necessità di acquistare oggi un’infrastruttura sovradimensionata;
  • hai una soluzione in grado di gestire in maniera completamente automatica gli eventuali guasti, con una fault-tolerance non solo a livello di storage, ma dell’intero sistema: una HA completa.

Dell EMC XC Series è la soluzione ideale per garantire alla tua azienda la massima scalabilità (a livelli di web-scale), tenendo sotto controllo i costi, relazionati alle reali necessità aziendali.

Maticmind è Titanium Partner di Dell EMC: siamo il partner tecnologico ideale per la tua azienda

Le nuove soluzioni convergenti e iperconvergenti segnano una vera e propria rivoluzione nei datacenter aziendali, che diventano un supporto affidabile verso la trasformazione digitale. Dopo aver testato queste nuove tecnologie in casi d’uso reali, siamo pronti a guidare anche la tua azienda verso la digital trasformation, con una tecnologia future-proof e innovativa.

Scarica i PDF dei white paper delle soluzioni VxBlock e VxRail