Logo Maticmind

Scopri gli impatti di un’infrastruttura avanzata Dell EMC sulla tua azienda

Dell EMC

Enterprise Strategy Group ha effettuato uno studio finalizzato a quantificare in maniera precisa gli effettivi impatti positivi sul business quando un’azienda decide di dotarsi di un’infrastruttura IT avanzata, come quelle proposte da Dell EMC con processori Intel.

Lo studio evidenzia in maniera molto chiara come una maggiore velocità nello sviluppo di nuove applicazioni (+39%) e pertanto un maggior numero di applicazioni messe in produzione per tempo (+31%), portino ad un aumento di funzionalità rilasciate di ben 2.7 volte e a un totale di 22% di applicativi sviluppati ogni anno.

Questi risultati si traducono in innovazione e competitività dell’azienda, ma anche in produttività del team, che lavora più agevolmente e risulta cost-effective.

I dati emersi dal confronto di quasi 500 tra aziende con IT trasformata e aziende con IT obsoleta

ESG ha analizzato e aggregato i dati rilevati da quasi 500 aziende nell’utilizzo dell’infrastruttura informatica, eseguendo processi quotidiani e comuni così come processi più avanzati come l’automazione. I numeri che emergono da questo confronto, che puoi leggere nel dettaglio scaricando il report completo a lato, sono entusiasmanti. Le aziende con un’infrastruttura moderna, altamente automatizzata e prestante hanno ottenuto:

  • 14 % in più di progetti IT completati;
  • 2.5 volte di possibilità in più di utilizzare l’infrastruttura interna rispetto al cloud pubblico, che è anche decisamente più costoso;
  • Una sicurezza 2.5 volte superiore rispetto a quella di un public cloud;
  • 82% in più di macchine virtuali gestite per ogni amministratore umano;
  • 39% in meno di tempo speso a gestire le attività di routine sull’infrastruttura;
  • 3.5 volte più spesso viene usata l’infrastruttura interna per il computing, evitando così le limitazioni dei cloud pubblici;
  • 2.5 volte più di frequente le applicazioni vengono lanciate nei tempi prestabiliti.

Il take away più importante di questi numeri è che l’automazione gioca un ruolo fondamentale: la perfetta integrazione tra hardware e software rende possibili scenari prima impensabili o molto costosi in termini di ore uomo. Anche il rischio di errore umano diminuisce drasticamente, vantaggio che rende l’intera infrastruttura più affidabile.

L’agilità, la scalabilità, il livello di sicurezza che è possibile raggiungere e il costo decisamente inferiore rispetto all’adozione di un public cloud, fanno sì che la scelta migliore per la tua azienda sia un upgrade dell’attuale infrastruttura informatica obsoleta.

Maticmind è Titanium Partner di Dell EMC: ti guidiamo nella trasformazione digitale della tua azienda

Il partner tecnologico che sceglerai, farà la differenza quando si andranno a valutare i costi e i benefici dell’adozione di un’infrastruttura informatica adeguata, configurata e installata dai massimi esperti certificati Dell EMC che Maticmind si pregia di offrirti.

Contattaci per una call senza impegno, o scarica lo studio completo di ESG compilando il form a fianco.

Scarica lo studio sui vantaggi
di adottare un’infrastruttura IT moderna