Logo Maticmind

Scopri le soluzioni di cloud collaboration Cisco, tecnologie abilitanti per lo Smart Working

Lo Smart Working sta rivoluzionando il modo di lavorare di un numero sempre crescente di aziende italiane. Abbiamo parlato dei vantaggi dell’adottare questa nuova filosofia manageriale sul minisito dedicato e con diversi articoli all’interno del blog, soffermandoci anche sulle tecnologie necessarie e abilitanti per trarre davvero profitto da questa profonda evoluzione. Una di queste tecnologie è senza dubbio la cloud collaboration, fondamentale per consentire meeting e conferenze tra persone che non risiedono nella stessa stanza. Siamo ben consapevoli dei problemi più comuni che sino ad oggi hanno estenuato i gruppi di lavoro: il sistema di videoconferenza instabile, problemi all’audio, video distorto o di bassa qualità, come anche la necessità di un tecnico IT sempre a disposizione per predisporre la sala meeting e presenziare per eventuali problematiche, per citarne alcuni.

È evidente che nell’ottica di una modalità di lavoro moderna e decisamente più efficace dal punto di vista produttivo, gli strumenti di comunicazione debbano essere altrettanto efficaci, veloci e soprattutto semplici e affidabili nell’utilizzo quotidiano.

Le soluzioni di Cloud Collaboration proposte da Cisco

Cisco, da anni fortemente attiva anche nel settore delle video conferenze e della collaboration, ha maturato un portfolio di soluzioni adatte ad ogni condizione di lavoro e necessità aziendale. In particolare, facendo seguito alle crescenti necessità di mobilità e velocità da parte delle aziende, ha sviluppato soluzioni semplicissime da usare e assolutamente affidabili, che non richiedono l’intervento di un tecnico IT per essere utilizzate e annullano i ritardi dovuti al setup della sala e ai consueti problemi tecnici, che sino ad oggi sono stati quasi una costante.

Scaricando l’eBook informativo che riceverai compilando il form a fianco, potrai leggere numerosi casi di successo supportati da dati concreti.

Ecco cosa aspettarsi dall’adozione delle soluzioni di Cloud Collaboration di Cisco:

  • Riduzione dei costi di trasferta  del 50%.
  • I meeting tenuti con le nuove tecnologie Cisco portano ad un decision-making più veloce del 73% rispetto a quelli tenuti con tecnologie più obsolete, con un tempo complessivo di go-to-market ridotto del 10%;
  • Per meeting fino a 50 partecipanti, si elimina la necessità di sale dedicate alle conferenze;
  • Grazie a telecamere di alta qualità e l’infrastruttura cloud di Cisco, la componente video è di qualità eccelsa: il 94% delle persone intervistate dopo aver provato le soluzioni video di Cisco in azienda, dichiarano una produttività aumentata del 30%.

Le nuove tecnologie Cisco sono prima di tutto semplici da utilizzare e riescono ad emulare perfettamente la presenza fisica dei partecipanti all’interno di una stanza.

Maticmind, Gold Partner Cisco, ti farà entrare nel mondo della Cloud Collaboration

Per garantire la massima efficienza dei sistemi di comunicazione, della connettività e la perfetta integrazione con tutti i dispositivi del team di lavoro aziendale, è necessario che l’installazione e la configurazione sia portata a termine da esperti Cisco di comprovata esperienza, di cui Maticmind dispone. I vantaggi che lo Smart Working sta portando, anche alle azienda italiane, sono sotto gli occhi di tutti; è però fondamentale dotarsi di tecnologie adeguate e di un partner tecnologico con elevata esperienza in materia, come Maticmind.

Scarica gratuitamente
l’eBook Cisco con i casi di successo