MonkeY Voice

MonkeY Voice

La soluzione MonkeY Voice è stata sviluppata sulla base dei profondi cambiamenti che il trasporto su protocollo IP ha impresso sul modo di strutturare e di scambiare le informazioni. Eleggendo il protocollo IP a vettore di trasporto primario, è nata la necessità di integrare nelle reti IP tipi di servizi eterogenei spaziando dalla telefonia, alla video conferenza all’Instant Messaging. Forgiata dalle implementazioni Open Source più consolidate, la soluzione MonkeY Voice è stata sviluppata integrando protocolli e servizi aperti, ottenendo così un prodotto che fa della flessibilità e della robustezza i suoi punti di forza.

Grazie alla fusione di Maticmind con Tecnonet, MonkeY Voice va a completare l’elite delle voice solutions della stessa Maticmind. La piattaforma MonkeY Voice, disponibile sia da desktop che da mobile, è fruibile in più bundle preconfezionati adattabili ad ogni esigenza di business. L’IP-PBX MonkeY Voice è composto da un’infrastruttura Hardware e Software che permette la fruizione della telefonia IP evoluta e dei servizi di collaborazione unificata. Tale infrastruttura può essere suddivisa prevalentemente in MonkeY Voice Appliance Server, MonkeY Voice Core OS e MonkeY Mail.

MonkeY Voice Appliance Server

Il MonkeY Voice Appliance Server è l’infrastruttura Hardware sulla quale viene ingegnerizzato e configurato il MonkeY Voice Core OS. Ogni Appliance Server, rack-mounted, viene selettivamente scelto in base alle necessità di carico e prestazionali richieste dall’utente finale.

MonkeY Voice Core OS

MonkeY Voice Core OS è il cuore della soluzione IP-BX. Configurabile su uno o più MonkeY Appliance Server, il Core OS è in grado di configurarsi autonomamente in un cluster telefonico Multi Tier/ Multi Domain. Grazie al sistema di gestione unificato è possibile configurare il MonkeY Voice da un unico punto con un qualunque browser Adobe Flash compliant. Il Core OS può essere installato anche su sistemi Server Standard basati su processori Intel.

MonkeY Mail

Motore di messaggistica voce con possibilità di consultazione mediante terminale telefonico, MonkeY Client o con recapito diretto in posta elettronica. Si integra con i maggiori server di posta tramite protocollo SMTP, POP3 o IMAP4. È in grado di generare Voice Mail in formato WAV, MP3 o PCM.


Ad integrazione della soluzione MonkeY Voice è, inoltre, presente il software MonkeY Client che, sempre sfruttando le potenzialità del protocollo SIP, consente la fruizione, da parte degli utenti, delle funzionalità di Unified Communication su piattaforme desktop e su dispositivi mobili.
Chiamare in tutta sicurezza e con un client unificato per l’accesso a tutte le funzionalità di cui un’azienda necessita è un prerequisito fondamentale delle infrastrutture comunicative di nuova generazione, infatti grazie alla sua portabilità, il MonkeY Client è installabile su un qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac OS X, Linux) provvisto di plugin java. In un unico strumento operativo è possibile accedere a funzionalità avanzate di comunicazione unificata quali:

  • Instant Messaging & Presence: Con il MonkeY Client è possibile creare una propria lista di utenti con i quali condividere gli stati di attività (Idle, Busy, Away, on Call, etc.) e con i quali chattare scambiando testi, file ed emoticon;
  • Video & Desktop Sharing: Le sessioni di video comunicazione e di condivisione del proprio desktop non necessitano più di sistemi dedicati. Con un’unica interfaccia unificata. Il MonkeY Client permette tutte le funzionalità video più avanzate;
  • Rubrica Unificata: Il MonkeY Client è equipaggiato di una rubrica consultabile in linea con ricerca contestuale. Tale rubrica è popolata dai contatti dei propri gruppi, dall’Outlook locale oppure da un server LDAP aziendale. Ogni contatto dispone della funzionalità Click2Call.

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