Application Services

Migliora il tuo business con i nostri servizi applicativi

Con l’aumentare delle complessità dei sistemi applicativi e con il crescere delle infrastrutture articolate, diventa sempre più importante disporre di professionalità elevate per una gestione dei sistemi informativi adeguata.

Con il nostro portfolio di servizi applicativi, aiutiamo i nostri Clienti nella gestione dei sistemi applicativi, grazie ad un portfolio completo di servizi professionali che si articola in Servizi Core di Application Management, Servizi Cross di Application Management e in Enterprise Application Management (EAM).

Application Management – Servizi Core

Grazie ai servizi core di Application Management, possiamo prendere in carico la manutenzione del software (correttiva, adeguativa, preventiva ed evolutiva) per mantenere le performance costanti; la gestione operativa attraverso il monitoraggio delle applicazioni, procedure di batch, gestione profili e utenza e fornire assistenza utente che consiste nella consulenza applicativa, data cleaning, presidio presso il cliente, help desk e produzione di reportistica/query ad hoc.

Application Management – Servizi Cross

Siamo in grado di gestire l’intero ciclo di vita degli applicativi dei Clienti a partire dal Transition Management, che comprende la presa in carico delle applicazioni e il knowledge transfer, al Configuration Management, che comprende la gestione della configurazione e delle versioni successive dei vari item applicativi; al Change Management, ossia la gestione dei cambiamenti apportati alle applicazioni, la definizione delle priorità di intervento, gestione di interventi di terze parti e stima delle modifiche, al Release Management, gestione del processo di rilascio in produzione delle applicazioni, fino al Service Management, che comprende la reportistica dei vari livelli di servizio, la programmazione e il controllo delle attività di gestione delle applicazioni e la messa a disposizione di un Single Point Of Contact (SPOC) del team di Application Management per il Cliente.

Enterprise Application Management (EAM)

Forniamo servizi professionali per Application Management specifici per i sistemi ERP.

Il servizio parte con la presa in carico del sistema pre-esistente acquisendo il controllo dei servizi di Application Management (Transition Management), avendo sempre un Single Point of Contact come riferimento per le necessità EAM. Inoltre, ci occupiamo di gestire direttamente i problemi applicativi e funzionali oltre che dell’analisi e della correzione delle varie problematiche dell’applicativo (Level 2 Help Desk – Functional Support); analizziamo e determiniamo le cause di un errore nelle SAP Application, facendo sia bug fix di tipo standard che sviluppo di codice per la risoluzione del problema (Application Failure/Resolution Analysis); apportiamo miglioramenti all’applicazione SAP come la creazione/modifica della reportistica, produzione di query e modifiche ai form (Application/Program Minor Enhancements e Functional Extension/Major Enhancements); risolviamo problemi tecnici relativi alle interfacce tra SAP Application e sistemi legacy (Interface Failures Support), oltre che i problemi relativi a procedure batch delle SAP Application (Batch Job Failures Support). Ci occupiamo di gestire tutte le componenti tecniche di base del sistema SAP (System Management) e le autorizzazioni e i profili utenti considerandone l’impatto organizzativo.

Grazie alle nostre elevate competenze interne siamo in grado di apportare anche importanti cambiamenti all’applicazione oltre che di sviluppare dei programmi custom complessi.

Scegli il professionista e richiedi una call senza impegno

Business Case

Consulta i nostri ultimi casi di successo e scopri come Maticmind aiuta i clienti a efficientare i processi e sviluppare il loro Business.