Servizi IT Gestiti

Riteniamo fondamentale  garantire un supporto mirato e completo ai nostri clienti, al fine di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei loro investimenti.

 
Un processo di affiancamento costante

Advisory

Noi di Maticmind sappiamo che il successo dei nostri clienti dipende dall'avere una infrastruttura di rete e IT affidabile e sicura.

Con i nostri servizi di consulenza informatica e formazione garantiamo un supporto mirato e completo ai nostri clienti, al fine di preservare nel tempo il valore dei loro investimenti.

Consulenza specializzata e formazione specifica per i nostri clienti su infrastrutture di rete e IT
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Mettiamo a disposizione dei nostri Clienti competenze professionali di altissimo livello per una consulenza specializzata nella definizione delle infrastrutture di rete e IT, nella gestione e sicurezza delle soluzioni e nello sviluppo di applicazioni a valore aggiunto.

Il portfolio d’offerta Maticmind include:

  • Analisi, audit tecnologici e prestazionali per infrastrutture di rete e VoIP, per sistemi IT: server/storage/backup;
  • Supporto agli IT manager sulla strategia di sviluppo e ottimizzazione della rete;
  • Analisi stato della rete, dei livelli di utilizzo delle risorse, verifica funzionalità ed efficienza;
  • Procedure di test e analisi consolidate (inventory audit, configuration audit, stability e performance audit).

Siamo in grado sia di eseguire attività di training-on-the-job presso il cliente, sia di erogare formazione specifica sulle diverse tecnologie avvalendoci di partner certificati.

Ogni percorso formativo è progettato sulle esigenze del cliente, secondo obiettivi formativi condivisi: da corsi giornalieri a corsi settimanali, fino a percorsi formativi pensati per rendere autonomo il cliente nella gestione delle soluzioni informatiche e delle tecnologie adottate.

I NOSTRI SERVIZI

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Come massimizzare il potenziale della tua azienda

Design & Engineering

Se devi innovare la tua infrastruttura e la tua rete IT, Maticmind è il partner affidabile per mettere in pratica le idee.

Tramite una rigorosa metodologia, aiutiamo i clienti a individuare le aree di miglioramento. Eroghiamo servizi di alta qualità per la progettazione e ingegnerizzazione di reti e infrastrutture ICT.

Progettiamo l’infrastruttura IT partendo dall’analisi e dai requisiti del cliente.
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Siamo in grado di fornire una puntuale e dettagliata analisi dello stato della rete e dell’infrastruttura IT del Cliente, in termini di hardware e software costituenti l’infrastruttura e i servizi disponibili.

Aiutiamo il Cliente a identificare possibili aree di intervento migliorativo con una valutazione dell’impatto di potenziali modifiche infrastrutturali, con l’obiettivo ultimo di ottimizzare le performance dei servizi in essere o abilitare il lancio di nuove soluzioni e applicazioni.

Il portfolio d’offerta Maticmind include:

  • Network Audit;
  • IP Telephony network audit;
  • Network Tuning;
  • Network Optimization;
  • WAN traffic analysis;
  • Supporto alla valutazione e selezione delle migliori soluzioni di mercato.

Le reti di telecomunicazione e le infrastrutture IT sono oggi tipicamente composte da molteplici apparati di diversi vendor. Selezionare una tecnologia o una piattaforma è solo il primo passo per arrivare alla vera attivazione del servizio. La qualità della progettazione tecnica risiede nella abilità di trovare il giusto equilibrio fra le prestazioni richieste e le disponibilità di budget. Spesso per indirizzare al meglio le esigenze del cliente, si va verso un insieme di tecnologie di mercato e di customizzazioni.

Il portfolio d’offerta Maticmind include:

  • raccolta dei requisiti del cliente;
  • documento di High Level Design (HLD) con descrizione dell’architettura tecnica di insieme, un primo elenco delle parti, le prestazioni attese, il progetto di integrazione, le regole per la scalabilità;
  • documento di Low Level Design (LLD), con il design dettagliato della soluzione, completo delle informazioni e dei dati utili per la configurazione degli elementi che compongono la soluzione, gli schemi di connettività fisica, le kit list di dettaglio, etc;
  • script di configurazione (o batch di comandi) per ogni elemento della soluzione.
Il processo al centro della Digital Transformation

System Integration

Realizziamo le soluzioni migliori per la rete e infrastruttura ICT dei nostri Clienti; ne garantiamo la corretta implementazione secondo le specifiche di progetto e le best practice relative alle varie tecnologie.

La certezza dei tempi di installazione e collaudo consente una maggiore efficienza nella realizzazione dei progetti, la minimizzazione delle possibili problematiche nell’integrazione di reti e l’ottenimento di performance ottimali nella fase di inizializzazione della rete.

Processi di system integration per rendere la tua azienda più reattiva ai cambiamenti.
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Il portfolio d’offerta Servizi IT gestiti di implementazione include:

  • Redazione progetto esecutivo
  • Installazione e configurazione hardware/software
  • Inserimento in rete degli apparati/sistemi
  • Collaudo funzionale

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Secondo le best practices di settore

Maintenance & Support

Offriamo una vasta gamma di servizi di assistenza tecnica e manutenzione personalizzabili secondo le esigenze del Cliente in ambito Data Center, Networking & Mobility, Collaboration, Security.

La struttura del nostro Competence Center assicura le attività di terzo livello specialistico anche grazie ad un vasto database di informazioni relative a problematiche e guasti riscontrati in passato. Con tecnici distribuiti su tutto il territorio nazionale, Maticmind offre un servizio su misura per i propri Clienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Un team di esperti sempre disponibile per la manutenzione e il supporto della tua rete.
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Servizi professionali a valore aggiunto

Managed Services

Eroghiamo servizi a valore aggiunto che assicurano la gestione dell’infrastruttura su cui i nostri Clienti basano il loro business, con conseguente saving e controllo dei costi.

Forniamo soluzioni proattive che permettono di tenere costantemente monitorate le infrastrutture ICT dei clienti. I servizi gestiti di Maticmind permettono di prevenire e gestire l'insorgere di eventuali problemi, garantire che tutti i sistemi funzionino sempre correttamente e ridurre al minimo i cosiddetti downtime.

I nostri servizi a valore aggiunto garantiscono migliori performance alla tua rete.
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Attraverso il Network Operating Center, garantiamo attività di monitoraggio e assistenza volte ad assicurare al Cliente il controllo proattivo, costante e continuo del corretto funzionamento degli apparati di rete, garantendo così di ridurre al minimo eventuali fermi della rete e i costi di down-time associati.

Il nostro NOC è un punto di riferimento sicuro, al quale i Clienti possono affidare serenamente la gestione delle infrastrutture di rete. La struttura operativa è costituita da tecnici specializzati nel monitoraggio delle principali piattaforme tecnologiche installate presso i Clienti.

Grazie al servizio offerto dal NOC Maticmind i nostri clienti possono disporre di un supporto tecnico disponibile h24 365 giorni all’anno, in modalità proattiva, che identifica rapidamente ed efficacemente le problematiche occorse sulla rete, con conseguente diminuzione del tempo di indisponibilità della rete, diminuzione dei costi per l’assistenza tecnica e le attività di move, add e change (MAC), migliore utilizzo delle risorse interne.

Grazie alla struttura del SOC, agli specialisti di sicurezza presenti in azienda, a tecnologie e procedure per l’incident handling, Maticmind offre ai suoi Clienti la possibilità di monitorare in tempo reale e in modo proattivo lo stato di sicurezza informatica delle reti.

I nostri servizi SOC includono l’Assistenza Reattiva (intervento a fronte della ricezione di segnalazione da parte del cliente), l’Assistenza Proattiva (monitoraggio dei sistemi di proprietà del cliente dalla control room e apertura segnalazioni), l’Incident Management (gestione puntuale e tempestiva dell’infrastruttura e pronto intervento in caso di anomalie o attacchi informatici).

Scopri il nostro Cyber Defence Center.

Il portfolio d’offerta Servizi IT gestiti di supporto include:

  • Presidio presso i Clienti (anche in co-sourcing)
  • Monitoraggio e gestione Remota (Maticmind Proactive Monitoring)
  • Servizi proattivi: Network Operation Center (NOC) e Security Operation Center (SOC)
  • Performance Management
  • Real Time & Historical Data Collection / Monitoring
  • Threshold Management
  • Trap & Syslog Collection
  • Test periodico delle linee di backup
  • Reporting delle attività elencate
 

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Operiamo su

  • Analisi, audit tecnologici e prestazionali
  • Infrastrutture di rete e VoIP
  • Sistemi server/storage/backup
  • Supporto agli IT manager
  • Analisi stato della rete
  • Analisi dei livelli di utilizzo delle risorse
  • Verifica funzionalità ed efficienza sistemi
  • Procedure di test e analisi consolidate

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