Desktop Virtualization

Data Center & Storage

Le tecnologie di virtualizzazione desktop e client, ormai mature in ambito server, consentono oggi alle aziende di vincere le nuove sfide del mondo ICT, in cui sono richieste applicazioni basate su sistemi operativi di ultima generazione e ambienti di collaboration più efficienti, il tutto con una user experience di massimo livello.

Maticmind, per aiutare le aziende ad affrontare le problematiche emergenti, propone una serie di soluzioni innovative, fra cui VMware View, Citrix XenDesktop e XenApp e il paradigma Cisco Virtualization Experience Infrastructure (VXI).

Una soluzione di Desktop Virtualization VMware View, consente alle aziende di trasformare le postazioni di lavoro degli utenti in strumenti virtuali, abilitando le nuove frontiere dell’End User Computing. Grazie a questa tecnologia e al rivoluzionario protocollo PC Over IP (PCoIP), è infatti possibile usufruire della propria postazione di lavoro attraverso una moltitudine di dispositivi (PC, Thin Client, Smart Phone, ecc.) e da svariate locazioni geografiche.

Citrix XenDesktop e XenApp guidano il settore della virtualizzazione desktop e applicativa, offrendo l’unica soluzione completa di BYOD per qualsiasi caso d’uso. Citrix porta un approccio globale, di classe enterprise offrendo un rapido passaggio al VDI dalle soluzione standard desktop. Citrix è l’unica a fornire una soluzione VDI con accesso LAN e WAN conformi a FIPS e con certificazione Common Criteria. La soluzione VDI Citrix è ottimizzata anche per accessi WAN e Multisito attraverso la soluzione Citrix Netscaler.

Attraverso le soluzioni Citrix è possibile eliminare i vincoli legati alla singola postazione, dando possibilità agli utenti e al management di potersi muovere in libertà attraverso la portabilità del dato mantenendo sempre alti i criteri di sicurezza aziendali.

Cisco Virtualization eXperience Infrastructure (VXI) è una piattaforma ottimizzata per la virtualizzazione desktop, nata con lo scopo di erogare qualsiasi applicazione su ogni tipologia di dispositivo attraverso qualunque ambiente. Questa soluzione è in grado di fornire una user experience di massimo livello, garantendo allo stesso tempo sicurezza e controllo.

Cisco VXI combina fra loro i benefici delle tecnologie Cisco Data CenterBorderless Networks e Collaboration, grazie ad una serie di architetture tecnologiche pre-validate, in grado di esaltare la flessibilità e la scalabilità delle piattaforme di virtualizzazione dei desktop esistenti.

Grazie alla collaborazione fra aziende leader nell’ambito Data Center, quali Cisco, EMC, NetApp e VMware, Maticmind può fornire soluzioni best of breed, per abilitare le aziende ad introdurre rapidamente e con efficacia applicazioni di nuova generazione e servizi di collaborazione avanzati, riducendo sensibilmente i costi e non gravando sulla complessità delle infrastrutture.

Maticmind è Cisco Gold PartnerEMC Gold PartnerCitrix Silver Partner.


Leggi l’articolo: 10 buoni motivi per scegliere EMC Vspex con XtremIO

Scegli il professionista e richiedi una call senza impegno

Business Case

Consulta i nostri ultimi casi di successo e scopri come Maticmind aiuta i clienti a efficientare i processi e sviluppare il loro Business.