Orchestration & Automation

La gestione unificata dell’infrastruttura IT attraverso strumenti di Orchestration & Automation

Strettamente legati alle tematiche Software Defined, sono gli strumenti di orchestrazione e automazione, veri fruitori delle infrastrutture Software Defined e abilitatori di nuovi orizzonti quali la data analytics e la Intuitive Network, che rendono la gestione dell’IT sempre più agile e slegata dalle infrastrutture fisiche.

Se gli strumenti Cloud sono già creati in modalità di orchestrazione, dove da un’unica console è possibile creare, gestire e terminare istanze di vario tipo, anche per le infrastrutture On Premises è possibile raggiungere lo stesso grado di astrazione e semplicità.

Siamo in grado di aiutarti a scegliere e a personalizzare la piattaforma di orchestrazione più opportuna o a scegliere e sviluppare eventuali strumenti di automazione o gestione delle applicazioni, grazie anche alle competenze Application Services.

Tramite questi o altri strumenti è possibile creare un’astrazione completa dell’infrastruttura Data Center (dalle machine virtuali agli elementi di networking, passando dallo storage) fino ad arrivare ad un portale Self-Service di creazione di servizi IT “a richiesta”, in modo indipendente dalla/dalle architetture sottostanti.

Scegli il professionista e richiedi una call senza impegno

Business Case

Consulta i nostri ultimi casi di successo e scopri come Maticmind aiuta i clienti a efficientare i processi e sviluppare il loro Business.