Storage Solutions

Data Center & Storage

Il volume delle informazioni cresce a un ritmo del 60% all’anno. [Fonte IDC].

La crescita esponenziale della quantità di dati da immagazzinare, unita alla situazione economica attuale, impone alle aziende di adottare un diverso approccio allo storage. Maticmind offre soluzioni innovative per memorizzare, proteggere, ottimizzare e utilizzare le informazioni che consentono alle imprese di operare con successo.

Maticmind ha scelto DELL EMC (Platinum Partner) e Netapp come partner per le soluzioni di storage e gestione delle informazioni.

Gli elementi dell’offerta aziendale e i vantaggi che ne derivano, comprendono:

  • Consolidamento: le soluzioni di storage su più livelli sono in grado di ridurre in modo considerevole investimenti e costi operativi, assicurando la qualità del servizio di tutte le applicazioni.
  • Backup e deduplica dei dati: le piattaforme di backup su disco via LAN e le librerie a nastro virtuale (VTL) consentono di potenziare e semplificare i processi di backup (data storage ceter) e ripristino, offrendo alle aziende una capacità ottimale e una serie di funzionalità avanzate di semplice utilizzo, tra cui la deduplicazione dei dati.
  • Virtualizzazione: la virtualizzazione consente di ottimizzare le risorse, semplificare la mobilità e la gestione dei dati, nonché aumentare la flessibilità dell’infrastruttura IT, riducendo al contempo il TCO.
Scegli il professionista e richiedi una call senza impegno

Business Case

Consulta i nostri ultimi casi di successo e scopri come Maticmind aiuta i clienti a efficientare i processi e sviluppare il loro Business.