• Lo Smart Working secondo Maticmind

    Scegli Maticmind per portare
    lo Smart Working nella tua azienda

SMART WORKING

Maticmind è consapevole che lo Smart Working è una nuova filosofia manageriale fondata sul restituire alle persone flessibilità e autonomia nella scelta di spazi, orari e strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati.
Come si raggiunge?

Device e servizi

È necessario dotarsi di dispositivi e servizi che supportino i processi aziendali e le esigenze delle persone, nuovi strumenti di comunicazione e collaborazione condivisi.

Lavoro basato sull'attività

Le nuove tecnologie supportano il cambiamento e aiutano a ripensare gli spazi creando ambienti a supporto dei processi collaborativi, comunicativi, contemplativi e individuali, semplificando i processi di check-in e check-out.

Policy organizzative

Definire policy aziendali che consentono flessibilità di luogo e orari di lavoro. Inoltre, è necessario condividere le risorse disponibili per aumentarne l'utilizzo.

Comportamenti e stili manageriali

Affiancamento ai manager nello sviluppo di stili e comportamenti basati su Sense of Community, Empowerment, Flexibility, Virtuality. Il tutto, con la finalità di esaltare produttività e talenti delle risorse umane.

Gli obiettivi aziendali e
i bisogni dei lavoratori

Lo Smart Working è un punto di incontro che permette di facilitare il raggiungimento degli obiettivi aziendali, assecondando i bisogni dei lavoratori.

Obiettivi aziendali

  • Focus sui risultati

    L'obiettivo è focalizzare l'intera organizzazione sui risultati, rivedendo strutture, policy e servizi.

  • Valorizzazione delle persone

    I lavoratori vengono responsabilizzati, e viene resa possibile la completa espressione dei talenti.

  • Ottimizzare l'uso degli asset

    Spesso molti asset aziendali vengono utilizzati solo saltuariamente. È possibile organizzarne l'assegnazione per diminuire i costi.

Bisogni dei lavoratori

  • Il Manager diventa Leader

    La collaborazione manager - lavoratori diventa molto più forte, creando sinergie che migliorano la soddisfazione generale.

  • Espressione dei talenti

    Il lavoratore ha la possibilità di esprimere i propri talenti con policy aziendali più flessibili.

  • Il lavoro diventa un'esperienza

    Il lavoro viene percepito come un susseguirsi di nuove sfide da vincere, non come il puro adempimento ad un dovere.

Gli strumenti necessari

Curioso di scoprire come funziona lo Smart Working dal lato pratico? Visita la sezione apposita, e prenota una demo al nostro Solution Center di Modena.

Vedi gli strumenti necessari

Chiedi agli esperti di Maticmind

Dashboard Maticmind Smart Working Suite
  • ICT come fattore abilitante

    L'ICT è la via per raggiungere la massima efficienza dello Smart Working. Maticmind vanta un'esperienza decennale e certificazioni di massimo livello per i vendor più prestigiosi a livello mondiale.

  • Consulenti esperti

    Abbiamo stretto collaborazioni con i più rinomati esperti del settore, siamo certi di poterti offrire la migliore sinergia, adatta alla tua realtà.
    Ti stupirai vedendo quanto puoi aumentare la produttività ed il benessere aziendali, diminuendo addirittura i costi di gestione e maintenance.

  • Suite Software Maticmind

    Sviluppiamo per te tutti gli applicativi necessari per rendere la tua azienda Smart Working ready, dal tool per il booking di asset e locali aziendali, fino ai sistemi di Single Sign On.

  • Partner esperti nel settore

    Maticmind e il suo ecosistema di Partner sono in grado di sviluppare il contesto tecnologico che abilita il cambiamento, in maniera coerente ed in costante affiancamento con lo sviluppo organizzativo.

Contattaci

Rivedi il webinar sullo Smart Working

Il 7 Febbraio 2017 Maticmind in collaborazione con Digital4Executive, ha organizzato un webinar sullo Smart Working, durante il quale sono state discusse alcune lesson learned su come costruire un approccio integrato rispetto a spazi, tecnologia, policy organizzative e cambiamento culturale. Non sei riuscito a seguirlo? Puoi farlo ora, gratuitamente.




Guarda il webinar

Partner di Maticmind per lo Smart Working